*
top_italien
cuscinetti di biella, boccole di strisciamento, strisce, ralle reggispinte
Coussinets et Bagues de Précision
cuscinetti di biella, boccole di strisciamento, strisce, ralle reggispinte cuscinetti di biella, boccole di strisciamento, strisce, ralle reggispinte cuscinetti di biella, boccole di strisciamento, strisce, ralle reggispinte cuscinetti di biella, boccole di strisciamento, strisce, ralle reggispinte cuscinetti di biella, boccole di strisciamento, strisce, ralle reggispinte
Menu
Benvenuto Benvenuto
Presentazione Presentazione
Prodotti Prodotti
Competenze Competenze
Applicazioni Applicazioni
Contatto Contatto
banner_italien
cuscinetti di biella, boccole di strisciamento, ralle reggispinte, strisce di guida
La garanzia di un funzionamento durevole
fin da 1942  




 

Le specifiche tecniche dei prodotti sono consultabili sia selezionando il materiale di base sia il rivestimento anti-attrito desiderato.

Per qualsiasi richiesta di consulenza dettagliata, studio di piani o di progetti contattateci  di modo che potremo stilare un preventivo personalizzato secondo le vostre esigenze.

 

  SCHEDE TECNICHE

 MATERIALI 

Acciaio
Rame
Alluminio
Acciaio+ Bronzo
Acciaio+ Metallo bianco(lega a base di stagno)
Acciaio+ lega di alluminio
PYDANE ® : base acciaio inossidabile 316TI 
Bronzo


 RIVESTIMENTI ANTI-ATTRITI

• Metallici:
- Bronzo sinterizzato
- Stagno
- Alluminio

• Sintetici:
- Tessuto PYDANE ® : Metallo/teflon 
- Altri : PVDF, PEEK, secondo specifico studio

cuscinetti di biella, boccole di strisciamento, ralle reggispinte, strisce di guida

cuscinetti di biella, boccole di strisciamento, ralle reggispinte, strisce di guida

4 serie principali di piezas di consumo meccanico, da 10 mm a 300 mm di diametro, con un supporto in acciaio, acciaio inossidabile o bronzo, con uno o più strati di rivestimento antiattrito in lega metallica o materiale di sintesi come PTFE per gli prodotti della serie PYDANE ®, realizzate nel rigoroso rispetto delle tolleranze, anche estremamente ridotte.

 boccole di strisciamento

BOCCOLE DI STRISCIAMENTO : Boccole cilindriche aperte o chiuse.
Le boccole rotolarono aperte, con o senza giunzioni, sono prodotte con il ricorso a un processo di laminazione e sagomatura di fianchi en acciaio + bronzo sinterizzato. 
Esse possono anche venire chiuse con saldatura laser o aggraffatura. Tuttavia, posseggono caratteristiche meccaniche e dinamiche elevate. 

Sulle boccole chiuse, lo strato che favorisce lo scorrimento in bronzo o stagno è applicato attraverso un’operazione di fonderia. Tutte le boccole possono essere realizzate dotate di una o due flange.

Boccole aperte PYDANE ® : specificamente realizzate a partire da un supporto en acciaio inossidabile 316 TI rivestito da saldatura di un tejido en metallo + PTFE.

 

cuscinetti di biella

CUSCINETTI : CBP è specializzata in cuscinetti sottili bi-o trimetallici e in modo particolare nel campo dei cuscinetti per bielle o supporti motore con o senza flange.
I cuscinetti CBP sono il prodotto di due tipi di processi di fabbricazione ben distinti : sea a partire di un supporto di acciaio + bronzo sinterizzato, sea en acciaio + metallo bianco. Dei rivestimenti supplementari, a base di piombo o nicheli possono completare le caratteristiche dei prodotti.

 ralle reggispinte

RALLE REGGISPINTE : Grazie ai suoi sistemi produttivi che fanno ricorso a una vasta serie di processi, CBP garantisce la fabbricazione di ralle reggispinte, semi-ralle reggispinte e ralle reggispinte di arresto in bimetallico acciaio e bronzo o acciaio e metallo bianco, in rame con nicheli a resistenza alta o ancora in acciaio, metallo e teflon caricato. La ricerca della precisione nel corso dei decenni ha consentito di porre in essere dei processi di fabbricazione in grado di soddisfare i desideri dei clienti più esigenti. Ogni mese vengono prodotte grandi quantità  di rondelle piatte o rondelle sferiche, con tolleranze molto strette. Esse vengono utilizzate per la fabbricazione di motori, di pompe, di compressori e di macchinari speciali utilizzati come guida per elementi mobili. Vengono utilizzate inoltre nelle trasmissioni, come rondelle di arresto de ruota nel settore ferroviario, nella cinematica di scorrimento all’interno dei differenziali per 4x4, 4x6, camion e dispositivi di trasbordo o ancora all’interno dei cambi.

 strisce di guida

STRISCE DI GUIDA : Queste guide di scorrimento derivate da lastre ottenute sea a partire da un processo di fabbricazione per sinterizzazione, sviluppate da CBP, o sea con la linea di produzzione PYDANE®. Facilitano lo strisciamento lineare in numerosissime applicazioni industriali o in campo edile, nell’ambito delle applicazioni anti-sismiche. Esse sono tutte provviste di un supporto in acciaio o in acciaio inossidabile, coperto da uno strato di bronzo o ancora di teflon e metallo.

3 grandi tipi di rivestimenti

BRONZO SINTERIZZATO : Este processo di produzzione, base delle competenze di CBP, corrisponde a la tecnica del cuscinetto sottile, sinterizzato a caldo secondo il brevetto di origine depositato dagli creatori dei primi motori ad esplosione. Consiste in depositare un strato di polvere di bronzo su una placca di acciaio, di passare in un forno a passagio per ottenere una placca di acciaio + bronzo sinterizzato che sarà poi o utilizzata per realizzare delle strisce e rondelle o traforata, secondo i bisogni della produzzione per un formage alla stampa per ottenere le boccole o semi-cuscinetti. Differenti leghe di bronzo sono disponibili in funzione delle applicazioni dei clienti  (cf. schede tecniche di fronte). 

METALLO BIANCO : CBP dispone della sua propria fonderia, attrezzata di un procedimento di centrifugazione, per realizzare i rivestimenti di metallo bianco a base di stagno su dei supporti acciaio o bronzo. Una preparazione specifica assicura a monte un'incollatura perfetta della superficie di sfregamento che garantisce una dissipazione calorifica ottimale ed una durata di vita prolungata degli boccole e cuscinetti. Differenti leghe di metallo bianco sono disponibili.

PTFE : La società CBP assicura la prosecuzione della produzione delle boccole, ralle reggispinte, strisce di guida PYDANE ® chi raffiguravano prima al catalogo SKF. Questa gamma è composta di piezas su supporto in acciaio inossidabile 316 TI  rivestito di un tessuto in metallo e PTFE. SKF, all'origine, has depositato un brevetto e ha concepito la macchina per realizzare la materia multistrata specifica dei riferimenti PYDANE ®. CBP ha ricomprato poi la macchina e ha prodotto queste piezas per SKF, sotto forma di OEM, durante più di 20 anni. Nel 2007, la commercializzazione è stata ripresa in diretto per CBP. La struttura autolubrificante del rivestimento metallo / PTFE, saldato al supporto in acciaio inossidabile, offerta un buono coefficiente di scorrimento e rende i prodotti molto resistenti stessi nelle atmosfere particolarmente corrosive.

                                                         

L’organizzazione industriale ottimizzata di CBP garantisce una qualità costante che soddisfa gli obblighi imposti dai clienti più esigenti. CBP possiede una propria serie di prodotti, ma è parimenti in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente in termini di qualità e di forma.

I più flessibili sistemi di produzione e le competenze tecniche di CBP permettono di fabbricare prodotti di un diverso grado di complessità con numerose conformazioni come gli alveoli sugli strati de scorrimento, scanalature, fori e bagni di olio per migliorare la lubrificazione o ancora perni semplici o doppi e posizionamenti o semi-posizionamenti delle centrature. L’insieme dei prodotti realizzati, a partire dalle boccole e dai cuscinetti, fino ad arrivare alle rondelle sferiche bimetalliche dotate di alveoli, può costituire l’oggetto di specifiche tecniche particolari conformi al capitolato d’oneri del cliente.

bottom_italien

Accesso privato
 Site réalisé par WIN AND WEB • création sites internet Yvelines - www.winandweb.com
© Copyright CBP 2008
Coussinets et Bagues de Précision
Pseudo :
User-Login
Votre E-mail